cnce       









Cerca
CHI SIAMO | IMPRESE | LAVORATORI | CONTRATTI | NEWS | MODULISTICA | STAZIONI APPALTANTI | LINK UTILI
Home > Imprese > Denuncia unica



Denuncia unica Stampa E-mail

ImpreseAvvertenze generali

La denuncia mensile dei lavoratori occupati, va presentata alla nostra Cassa Edile in via esclusivamente telematica, tramite il Modello Unico Telematico Nazionale ( M.U.T.).

L'accesso a questo sistema avviene attraverso le credenziali rilasciate dalla scrivente Cassa Edile, nelle modalità descritte nella sessione del nostro sito dedicata a tale servizio.

La Cassa Edile mette a disposizione dei propri utenti la denuncia mensile entro il giorno 10 di ogni mese; l'utente riceve un messaggio di posta elettronica dal servizio M.U.T., di avviso che la denuncia è a disposizione e potrà procedere a scaricarla, compilarla ed inviarla.

La denuncia mensile può essere compilata sia in modalità manuale, sia attraverso l'importazione dell'apposito file prodotto da programma paghe. A tal fine, nell'area Download del sito http://mut.cnce.it/ sono state pubblicate le "Specifiche interfaccia software gestionali paghe".

La denuncia mensile va presentata alla Cassa Edile entro la fine del mese successivo al mese di competenza, anche se impagata, se non movimentata o con totale pari a zero. In quest'ultimo caso, la Cassa Edile si riserva di effettuare eventuali accertamenti e di richiedere, se necessaria, la relativa documentazione.

NB: Nel caso di Imprese che abbiano cessato o sospeso temporaneamente l'attività ovvero non abbiano comunque avuto lavoratori alle proprie dipendenze, sono tenute a darne comunicazione scritta in carta libera alla Cassa Edile entro il termine di presentazione della denuncia.

I versamenti vanno eseguiti a mezzo bonifico bancario, utilizzando l'apposito "Mod. 3", fornito dalla procedura MUT e scaricabile da quest'area a fondo pagina una volta che la denuncia è stata trasmessa.

Essi vanno effettuati entro lo stesso termine di scadenza per la presentazione della denuncia mensile. Si precisa che ai fini della regolarità del versamento fa fede la data di accredito comunicata dall'istituto bancario alla Cassa Edile.

Si invita a porre la massima attenzione allla corretta compilazione della "causale di versamento" composta da " XXcodice impresa / mese-anno di competenzaXX ".

Sugli importi dovuti e non versati alla Cassa Edile entro il termine previsto, saranno addebitate penalità per ritardati versamenti.

Banca presso la quale possono essere effettuati i bonifici:
UNICREDIT BANCA S.P.A. - AGENZIA DI VICENZA S. FELICE
Coordinate Bancarie Internazionali – IBAN:
IT  57  Y  02008  11821  000040132460


Tutti i documenti relativi alla presente denuncia (certificati medici, denunce INAIL, stati di famiglia, etc.) devono essere trasmessi entro il termine di presentazione della denuncia.
In caso di mancata trasmissione nei termini della certificazione relativa a malattie ed infortuni, la Cassa Edile non darà seguito ad alcun rimborso.


Allegati:

Mod. 3 - Versamento (file .pdf - 238KB)

Mod. 4 - Comunicazione lavoratori in trasferta (file .pdf - 204KB)

 



Per visualizzare i file pdf è necessario avere installato Adobe Reader. Fare clic qui per installare Adobe Reader.

Inizio pagina


Accesso SiceWeb.
M.U.T.
M.U.T.
Sportello DURC
Fondo Prevedi
Richiesta tesserino cantiere
Sistema di gestione qualità certificato