Dal 17/09/2010 è possibile aderire al Fondo Prevedi anche senza il conferimento del TFR, con il versamento del solo contributo a carico impresa ed a carico del lavoratore.

Tale nuova modalità di adesione ( opzione lett. “C” del nuovo modulo di adesione ) consente l’iscrizione a Prevedi anche ai lavoratori che abbiano scelto di mantenere il proprio TFR in azienda o di conferirlo ad altre forme pensionistiche complementari diverse da Prevedi.

Si ricorda che il conferimento del TFR al Fondo Pensione, per i lavoratori che aderiranno a Prevedi senza TFR, può essere effettuato in qualsiasi momento, successivo all’adesione, utilizzando l’apposito modulo disponibile nella sezione modulistica del sito internet “www.prevedi.it”.

Ricordiamo inoltre che il conferimento del TFR alla previdenza complementare, una volta effettuato, è irrevocabile.

Precisiamo che i lavoratori già iscritti al Fondo alla data del 16 settembre 2010 non potranno, in base alle vigenti disposizioni, sospendere o revocare il versamento del TFR finché rimarranno iscritti al Fondo stesso. Pertanto la possibilità di aderire a Prevedi senza il conferimento del TFR è riservata ai soli lavoratori che si iscriveranno al Fondo Pensione a partire dal 17 settembre 2010, scegliendo tale opzione sul nuovo modulo di adesione.