In riferimento alla nostra precedente comunicazione del 26 marzo 2013, informiamo che in data 12 luglio 2013, tra la Sezione Costruttori edili dell’Associazione Industriali di Vicenza e le OO.SS. territoriali, è stato raggiunto l’accordo per l’erogazione del c.d. premio di stabilità aziendale veneta (S.A.V.) per l’anno 2013 la cui corresponsione, già prevista in occasione del pagamento delle retribuzioni relative al mese di febbraio 2013, era rimasta sospesa.

L’Accordo (di cui si allega il testo) stabilisce che tale erogazione avvenga in occasione del pagamento delle retribuzioni relative al mese di agosto 2013.

Sempre nel citato Accordo è peraltro previsto che le imprese in difficoltà nel procedere a detto pagamento alla citata scadenza in relazione alla situazione di crisi che le ha colpite, possano differire detta erogazione fino al pagamento delle retribuzioni relative al mese di dicembre 2013, previa comunicazione da farsi entro il 15 settembre 2013 alle RSU, ove presenti in azienda, ed alle OO.SS. provinciali.

Queste ultime, a seguito di detta comunicazione, potranno chiedere alle aziende di procedere ad un esame delle condizioni di difficoltà dell’impresa che determinano lo slittamento dell’erogazione.

Per leggere il testo contrattuale fare clic qui e andare alla sezione “Parte operai > Art. 4” (a pagina n. 19 del documento).

Allegati:

Accordo per l’erogazione del c.d. premio di stabilità aziendale veneta (S.A.V.) anno 2013 (file .pdf – 72KB)