MUT Modulo Unico Telematico
Modalità di registrazione al servizio
Possono effettuare la registrazione al Portale Unico sia gli utenti “Impresa” (che non si avvalgono di Studi di Consulenza per la trasmissione delle denunce), sia gli utenti “Consulenti”.
Cliccando nel banner rosso sottostante “Accesso al MUT” si presenterà l’”Accesso Unico”.
Le modalità di registrazione si trovano, cliccando nel link situato sotto al pulsante Accedi: “Come funziona? Leggi qui.
Accreditamento per la trasmissione delle denunce MUT
Se l’Utente risulta già registrato ai servizi MUT/ Osservatorio/Siceweb/Sportello Virtuale, può effettuare l’accesso al Portale Unico e successivamente accreditarsi alla Cassa Edile tramite la funzione “Aggiungi Accredito”.
Se l’utente risulta già iscritto in Cassa Edile, ma non in possesso delle credenziali MUT, può effettuare la registrazione al Portale Unico e successivamente chiedere l’accreditamento alla Cassa Edile, tramite la funzione “Nuovo Accredito”.
Se l’utente non è ancora iscritto in Cassa Edile, dovrà anzitutto compilare ed inviare all’indirizzo e-mail info@cevi.it, il seguente “Modulo di Richiesta di iscrizione Studio di Consulenza” e successivamente chiedere l’accreditamento alla Cassa Edile, tramite la funzione “Nuovo Accredito”.
Modulo di richiesta iscrizione Studio di Consulenza
Per le Imprese che non si avvalgono di un Consulente per la trasmissione delle denunce MUT, l’iter è lo stesso, con la differenza che l’iscrizione in Cassa Edile avviene tramite l’apposita documentazione elencata nella sezione Imprese > Iscrizione Imprese del nostro sito.
Accesso al M.U.T.
Entrambe le tipologie di utenti, una volta ottenuta la registrazione al Portale Unico, potranno accedere alla nuova versione WEB 4.0 del sistema M.U.T.
Entrambe le tipologie di utenti, una volta ottenuta la registrazione al servizio M.U.T. ,potranno:
- accedere direttamente alla nuova versione WEB del sistema M.U.T utilizzando il banner “Accesso al Mut” qui sotto riportato.
Le principali caratteristiche sono descritte nelle news “Nuova Versione Web M.U.T. (4.0)” del 22/10/2019.