Per effetto dell’Accordo Provinciale Sindacale stipulato in data 21 giugno 2005 tra la Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali di Vicenza e le Organizzazioni Sindacali territoriali, le aliquote di contribuzione, a decorrere dal 1° luglio 2005, subiscono delle variazioni.
Le variazioni sono le seguenti:
– Il contributo “Anzianità Professionale Edile” passa dal 4,70% al 4,00%;
– Il contributo “Finanziamento Integrativo Centro Edile A.Palladio” passa dallo 0,15% allo 0,50%.
Per effetto di tale Accordo Provinciale, l’aliquota complessiva di contribuzione posta a carico del datore di lavoro diminuisce immediatamente dello 0,35%.
Pertanto le Imprese – oltre a calcolare i contributi e le ritenute fiscali sull’intera retribuzione comprensiva di un accantonamento pari al 18,50% o alle relative aliquote previste in caso di malattia o infortunio – sono tenute, a partire dal 1° luglio 2005, ad effettuare i versamenti alla Cassa Edile di Vicenza.
Allegati:
Disposizioni Luglio 2005 (file .pdf – 35KB)